Vacanze in barca a vela: una vera passione!
Le vacanze in barche a vela rappresentano un’occasione unica per stabilire un contatto intenso e autentico col mare: per un tot di giorni, infatti, si avrà la possibilità di vivere in mezzo a esso, osservandone ogni sfumatura cromatica, ogni minimo movimento e concentrandosi sul ritmico rumore delle onde. Dopo aver provato la prima volta sarà impossibile non desiderare di ripetere lesperienza! Stare a bordo di una barca a vela regala emozioni incredibili, anche se è opportuno ricordare che bisogna sempre fare molta attenzione e seguire tutte le indicazioni dello skipper.
In questo Articolo:
Perché scegliere una vacanza in barca a vela?
La risposta è piuttosto semplice: lasciarsi cullare dal mare, avendo come unico sottofondo il rumore delle onde, stimola i 5 sensi, aiuta a ridurre il livello di stress e di ansia e consente di stabilire un contatto autentico con il proprio corpo e la propria mente. La vita di ciascuno di noi risulta essere caratterizzata da ritmi così frenetici da lasciare davvero poco spazio per godersi momenti così rilassanti e rigeneranti: proprio per questo motivo sarebbe bene, almeno una volta l’anno, prendersi un periodo di completo relax da dedicare completamente a se stessi, alla propria interiorità e al recupero di un reale contatto con la natura.
Se desideri realizzare il tuo sogno regalandoti una indimenticabile vacanza in barca a vela, consulta il seguente sito: quasarsail.it.
In barca a vela è fondamentale la collaborazione di tutti
Lo skipper, ovvero il comandante dellimbarcazione, si occupa delle manovre e ha la piena responsabilità della conduzione; tuttavia ciò non toglie che egli richiederà la collaborazione di tutti gli ospiti. Naturalmente non pretenderà nulla di particolarmente impegnativo o complicato, ma tutti coloro che sono a bordo hanno il preciso dovere di ascoltarlo quando egli dà un ordine. Del resto prendere parte alle manovre (issare le vele, attraccare, gettare lancora, ecc.) costituisce un modo come un altro per sentirsi parte integrante del gruppo, per responsabilizzarsi e per trascorrere il tempo in maniera molto più proficua e divertente. Inoltre non va dimenticato che molti skipper hanno scoperto la propria passione vivendo lesperienza di passeggeri durante una vacanza in barca a vela: il prossimo potresti essere proprio tu!
Alla scoperta dellisola di Malta
Una meta molto apprezzata dai velisti è lisola di Malta. Essa, considerata il regno dei Templari, è situata al centro del Mediterraneo (a metà strada tra lEuropa e lAfrica) e rappresenta una tappa irrinunciabile per il turismo nautico. Malta, insieme alle splendide isole minori di Gozo, Comino, Cominotto e Filfla, è caratterizzata da insenature mozzafiato e offre la possibilità di immergersi in un mare cristallino dalle mille sfumature. Questa splendida isola, oltre alle bellezze naturali, è anche ricca di storia, arte e cultura.
Cosa aspetti, dunque, a prenotare le tue favolose vacanze in barca a vela Malta?