Una casa sull’albero? No! Un hotel di lusso.
Un viaggio indimenticabile. Perché quando l’hotel che hai scelto per la tua meta è incastonato nella natura, rispettandola tanto da farne parte, sai di poter davvero rivivere quella sensazione impagabile di smarrimento interiore e di appagamento che, poche cose come un viaggio, possono regalarci.
“Come quando mancano poche pagine di un libro e quasi rallenti la lettura per non finire l’incanto.”
E se a tutto questo aggiungi il piacere del lusso ecco allora spiegata la classifica, redatta da Lonely Planet, dei migliori eco-resort del pianeta dove il prestigio e l’esclusività dei servizi si fondono con l’attenzione verso l’ambiente, l’uso di materie prime locali e tecnologie “verdi” che non solo abbassano i consumi, ma rendono queste perle non inquinanti.
Viaggiate insieme a Volamondo allora, alla scoperta di questi fantastici hotel e appartamenti a prezzi scontati!
1 – Lapa Rios – Penisola di Osa – Costa Rica.
Questo resort si trova vicino al Parco Nazionale Corcovado ed è composto da soli 16 bungalow con letti a baldacchino, giardino privato con doccia esterna immerso nella meravigliosa foresta pluviale.
Al centro del bungalow si trova il ristorante con una terrazza panoramica con una vista mozzafiato sulla giungla.
2 – Bulungula Backpackers – Qunu – Sud Africa.
Il luogo dove è cresciuto e si è ritirato in vecchiaia il premio Nobel per la pace Nelson Mandela ospita un resort esclusivo, completamente alimentato a energia solare.
E’ un posto unico e, come scrivono i proprietari sul sito ufficiale: “Le uniche cose che devi portare sono un asciugamano, una torcia, un impermeabile (nella stagione delle piogge) ed un sorriso.”
3 – Chole Mjini – Isola di Mafia – Tanzania.
La Tanzania vi dà il benvenuto al “Chole Mjini” dove la natura è la regina incontrastata.
A due passi dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano, i bungalow privati sono costruiti sugli alberi da cui ammirare tramonti che infuocano il cielo e il mare.
4 – Inkaterra Pueblo Hotel – Machu Picchu – Perù.
Un paradiso naturale in cui connettersi completamente con la natura.
Questo boutique-hotel con bungalow in pietra locale è dotato di una SPA con sauna all’eucalipto, un’ora dedicata alla cerminoia del tè e…a sorpresa wi-fi super veloce!
5 – Nuli Sapi – Milne Bay – Papua Nuova Guinea.
Sopra un’isola ricoperta di foresta pluviale con i piedi a bagno nel mare dell’ Oceano Pacifico, le palafitte che compongono il resort vi permetterano di fare il bagno accarezzando maestose mante o di saltare sulla vosta canoa personale per un giro da sogno verso le isolette vicine.
Certo ci vuole più di un giorno di aereo per raggiungerlo, ma una volta arrivati chi avrebbe il coraggio di tornare indietro?
Voi avete mai visitato un eco-albergo in Italia? Postate le vostre foto sulla nostra pagina Facebook e condividete la vostra esperienza!