Settimana bianca in Trentino: dove sciare?
La magia del Trentino non può essere paragonata a nessun’altra meta, e gli amanti della settimana bianca in Trentino lo sanno bene: 223 comuni distribuiti in una scala di altitudini che va dai 73 m di Riva del Garda ai 1584 m di Peio. In quanto a numeri, il Trentino è certamente “primo” in questa lingua: 730 km di piste d’ogni livello tecnico servite da 278 impianti e 3.000 cannoni per l’innevamento artificiale che coprono oltre l’80% delle piste. 480 km di tracciati per lo sci di fondo. Adamello,Brenta,Sella e gli tutti gli altopiani trentini,oltre alle Dolomiti, sono la scelta ideale per organizzare la settimana bianca in Trentino.
Una meta davvero all’avanguardia, dove seggiovie e funivie sono totalmente computerizzate e garantiscono la la massima efficienza e sicurezza nel funzionamento. Il Trentino vanta anche diverse realizzazioni tecnologiche d’avanguardia come le telecabine e seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico che hanno sostituito, negli ultimi anni, impianti di arroccamento funiviari e di collegamento tra le skiarea come la telecabina all’Alpe di Tognola, impianto cardine della ski area di San Martino di Castrozza, o nella Valle di Fassa le due telecabine di Canazei al Lupo Bianco e verso Passo Sella, anelli della lunga catena d’impianti del Sellaronda. Ed ancora, le cabinette da 6 a 12 posti in funzione a Madonna di Campiglio (quella del Grostè, di ben 6 chilometri, è la più lunga al mondo). In Val di Fassa sono in esercizio alcune delle funivie più capaci dell’arco alpino: al Col Margherita a Passo San Pellegrino (110 posti) e al Col Rodella a Campitello (120 posti).
In questo Articolo:
Settimana bianca last minute in Trentino?
Oggi sempre più turisti scelgono la settimana bianca last minute in Trentino, nelle diverse località meraviglia, di questo territorio, come ad esempio Soraga, per i più romantici, che oltre al piacere dello sci, offre anche l’atmosfera rilassante e tutta la convenienza della Spa per soggiorni dedicati al benessere, in mezzo alla natura delle Dolomiti. Altre località dove organizzare la propria settimana bianca in Trentino con amici e parenti sono, per esempio, Moena e Canazei, tenendo presente che anche la Val Sassa, è ricca di divertimenti: snowboard, sci alpino, sci di fondo, escursioni con le ciaspole, tutti possono organizzare al meglio la propria settimana bianca in Trentino.
Settimana bianca con i bambini in Trentino: dove?
Andalo in Trentino, è la meta consigliata e destinata alla famiglie con bambini. Qui si trova l’asilo Mary Poppins a pochi passi dalle piste dove i bambini possono fermarsi a giocare e divertirsi, mentre i genitori sono sulle piste. Oppure se mamma e papà preferiscono seguire direttamente i figli possono sfruttare lo skipass 6 giorni DUAL che può essere usata alternativamente da due persone, che possono così darsi il turno tra famiglia e discese, risparmiando la metà del costo. Sempre vicino ad Andalo si trova il parco faunistico di Spormaggiore, qui è possibile ammirare da vicino l’area in cui vivono gli orsi vivono insieme alla lupacchiotte e provare un’emozione davvero indescrivibile.