Gli alberghi di Bologna sono i più apprezzati!
Gli hotel che più soddisfano le esigenze e le necessità dei turisti, i più graditi dunque, si trovano a Bologna.
A dirlo è un’indagine svolta da hotel.info a proposito della costumer satisfaction.
Si tratta di sicuro di un dato significativo per la città anche se Bologna non è nuova a successi di questo tipo: lo scorso anno infatti la città emiliana occupava la medesima posizione, in vetta alla classifica di gradimento dei turisti.
In una scala di valore che va dall’1 al 10, la città di Bologna ha ottenuto un giudizio di ben 7,59 punti, avvicinandosi anche alla prima delle città Europee con gli hotel più apprezzati, ossia la città di Varsavia, con 7,89 punti, un successo non da poco!
E il resto della classifica italiana come procede?
A restare invariato rispetto al 2012 non è solo la prima posizione ma tutto il podio: infatti Genova si riconferma al secondo posto della classifica con 7,37 punti mentre la terza posizione della classifica è occupata nuovamente da Catania con un punteggio di 7,28. Palermo è una delle poche città italiane a recuperare punti rispetto allo scorso anno e a salire alla sesta posizione. Sono invece notizie poco positive quelle che riguardano gli alberghi delle città di Roma e Milano, che perdono punti in confronto al 2012. Milano passa dall’ottava alla nona posizione, senza riuscire a raggiungere i 7 punti e Roma scende dalla nona alla decima posizione, con un punteggio di 6,91. Gioiscono invece gli albergatori napoletani per il netto recupero rispetto alla graduatoria dell’anno precedente: la città di Napoli infatti ha scalato le posizioni della classifica del 2013 passando dall’ultima all’ottava posizione e superando sia la capitale che il capoluogo lombardo.
Analizzando la classifica europea, stupisce vedere che Londra, ben lontana dalla vetta, continua a peggiorare e, raggiungendo 6,57 punti, esce dalla topo ten delle città con gli alberghi più apprezzati dall’utenza. Lo stesso vale per Parigi che, nonostante la lenta ripresa (passa dai 6, 74 punti del 2012 ai 6,89 del 2013) non riesce comunque a presenziare nelle prime dieci posizioni. Alla luce dei punteggi di città del calibro di Londra e Parigi, il punteggio e il successo di Bologna risultano essere ancor più significativi.
Allontanandoci dall’Europa e allargando il nostro sguardo anche agli altri continenti emerge che gli utenti e i turisti sono molto soddisfatti degli hotel di Tokyo (che conquista il primo posto), di Bankok e di Singapore (terza in classifica). Pechino scalza Sidney posizionandosi, con i suoi hotel, al quarto posto mentre New York, meta gettonatissima e famososissima, si limita da occupare la nona posizione della classifica. Chiude la Top Ten Rio De Janeiro, con 6,6 punti.
Certo, pensare che gli hotel di Bologna battano quelli di New York fa un certo effetto, no? E allora perché non fare un giro a Bologna per tastare e valutare in prima persona la qualità degli alberghi? Noi di Volamondo vogliamo facilitarvi nell’operazione, suggerendovi di soggiornare all’hotel Astor, nel cuore di Bologna, usufruendo della nostra vantaggiosissima offerta. Lo stesso vale per le altre città italiane: visitate la sezione “Offerte” del nostro sito internet e troverete la città, l’hotel e l’offerta che più fa per voi!