10 suite per 10 notti indimenticabili!
Lusso sfrenato, ogni tipo di comfort e servizi esclusivi e personalizzati. Ecco le principali caratteristiche delle suite più belle d’Italia ospitate in alcuni dei numerosi hotel di lusso che completano l’offerta alberghiera del nostro meraviglioso paese. Famose in tutto il mondo perché uniscono lo sfarzo di arredi da favola e panorami disegnati a servizi che fanno sentire gli ospiti davvero speciali e unici in ogni momento, queste suite testimoniano, con la loro storia, tutto il fascino di viaggiatori che almeno una volta nella vita, si sono fatti cullare dalla sapienza e dalla maestria della nostra più esclusiva tradizione alberghiera.
Selezionate per voi dalla redazione di Volamondo, un tour speciale alla scoperta delle 10 suite più belle d’Italia.
1 – Con buone probabilità la più bella suite d’Italia è ospitata all’interno del “Seven Stars Galleria Milano”, all’interno di Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore pulsante di Milano.
Dedicate ai grandi maestri dell’opera del Teatro alla Scala, conservano arredi antichi splendidamente restaurati che donano alle stanze un’eleganza e uno sfarzo da far davvero girare la testa.
2 – Sul podio, in seconda posizione, uno degli appartamenti dell’ “Aman Canal Grande”.
Qui gli arredi, i servizi, le stoffe preziose e gli affreschi sono solo un meraviglioso contorno al panorama che si ammira dalle finestre: il Canal Grande in tutto il suo splendore.
3 – Avete mai provato a dormire in una cupola affrescata in stile neoclassico alta 20 metri? Per farlo dovreste prenotare la “Cupola suite” del “Westin Excelsior” di Roma e provare la sensazione di risvegliarvi, lasciando che la vista si perda nell’ ”altezzosa” cupola.
4 – Facciamo un salto al mare? Il famoso hotel “ Cala di Volpe” a Porto Cervo, in Costa Smeralda offre la suite presidenziale: tre camere da letto, una piscina privata, una sala fitness e una terrazza con una vista sul mare impressionante.
5 – In Italia non c’è solo mare, ma anche tanta tanta montagna! E allora benveuti a Brunico, al “San Lorenzo Mountain Lodge” che invece di offrirvi una suite, vi mette a disposizione un vero e proprio chalet privato e…un elicottero privato per un tour speciale dall’alto.
6 – Impossibile quando si parla di alberghi italiani, non citare Villa D’Este, a Cernobbio, considerato da sempre il miglior albergo d’Italia e tra i più famosi del mondo.
La suite del “Cardinale”, circa 200 mq distribuiti tra l’appartamento e il terrazzo affacciato sul lago di Como, è stata costruita in onore del Cardinal Tolomeo Gallio che fece costruire la villa, nel 1500, come residenza privata.
7 – Impossibile non citare la costiera Amalfitana e Sorrentina. Qui sorge il “Grand Hotel Excelsior di Sorrento” che ospita la suite “Caruso” dove Lucio Dalla compose il suo brano più famoso del mondo.
8 – E sempre in zona, ma a Capri, il “Grand Hotel Quisisana” permette di dormire in appartamenti da cui ammirare i Faraglioni in tutto il suo splendore.
9 – La “Presidential Suite” del San Clemente Palace, vi riporta a Venezia, in un appartamento disposto su due piani di 100 mq ciascuno con vista sul parco secolare dell’Isola. Come non sognare?
10 – Infine la mitica “105” del Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure, dove nel 1933 soggiornò Gueglielmo Marconi.
E voi? Conoscete altre suite da sogno? Scriveteci o postate delle foto sulla nostra pagina facebook.